Accoglienza in italiano all'arrivo e trasferimento in hotel con i mezzi pubblici in compagnia dell'assistente. Resto della giornata a disposizione.
Colazione. Giornata dedicata alla visita della città con guida di lingua italiana e mezzi pubblici. Incontro con la guida in hotel. Cominciamo con una splendida vista sulla megalopoli dall’osservatorio del Bunkyo Civic Center. Poi visiteremo l’Edo Fukagawa Musem dove troviamo la rappresentazione a grandezza reale della vita quotidiana dell’epoca in quella zona. In fine vi porteremo a far visita al caratteristico quartiere di Asakusa, dove sorgono il Tempio Senso-ji del VII sec., il più antico della città, e il lungo viale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi. Infine passeggiata alla quartiere di Ginza dove termina la visita. Serata a disposizione.
Colazione. Giornata a disposizione. Serata a disposizione.
***ATTIVITÀ FACOLTATIVE*** (v. supplementi) Si inizierà andando a visitare il mercato ittico di Tsukiji, il mercato esterno. Nonostante recentemente sia stata creata una nuova sede del mercato del pesce, la sede originale è ancora presente, viva e piena di ottimi locali che vendono e cucinano ottimo pesce fresco. Si proseguirà alla scoperta del suggestivo quartiere di Yanaka e in particolare della folcloristica strada di Yanaka Ginza piena di ristoranti locali, street food, e negozietti e dove si respira un’epoca passata. Infine, trasferimento presso il popolare quartiere di Shibuya, famoso per il suo impressionante incrocio con quello che si dice essere l’attraversamento pedonale più trafficato al mondo. Pasti non inclusi.
Colazione. Si lascia il bagaglio principale in hotel a Tokyo e si porta solo il necessario per la notte a Kanazawa in una borsa a mano. Il bagaglio principale sarà trasportato separatamente da Tokyo a Takayama. Giornata a disposizione (senza guida). Trasferimento da Tokyo a Kanazawa con treno ad alta velocità. Consigliamo la visita di Kanazawa. Cresciuta nel XV secolo intorno a un castello feudale imponente, nell'Ottocento Kanazawa era diventata la quarta più grande città del Giappone al centro di una delle province più ricche del Paese. Sfuggita alle distruzioni della Seconda Guerra Mondiale, Kanazawa conserva intatti gli affascinanti quartieri con le case dei samurai e le case da tè delle geishe, canali dell’epoca Edo e stradine tortuose, piacevolissimi di esplorare. La principale attrazione della città è Kenroku-en, uno dei tre più bei giardini del Giappone; si visita anche Nomura House, la casa semplice ed elegante di un samurai, circondata da un bellissimo giardino, nel quartiere antico della città. Serata a disposizione.
Colazione. Giornata a disposizione (senza guida). Partenza per Shirakawago in pullman locale. I pittoreschi villaggi della regione di Shirakawa-gō erano praticamente rimasti immutati nei secoli fino alla seconda metà del Novecento in un Giappone che si modernizzava rapidamente; ma la fuga dalle campagne negli anni '60 aveva messo a rischio la loro sopravvivenza. Nel 1995 Shirakawa-gō e Gokayama sono stati dichiarati Patrimonio dell'umanità UNESCO. L'architettura caratteristica dei villaggi e la posizione in valli idilliache tra foreste e montagne incanta i numerosi visitatori. Proseguimento in pullman locale per Takayama. Sulle Alpi centrali giapponesi Takayama era un centro famoso di abili carpentieri, impiegati dagli imperatori per costruire i templi e palazzi di Kyoto e Nara. Oggi l'attrazione sono proprio le vecchie case dei mercanti allineate lungo le stradine, i templi e i sacrari, oltre ai negozi che vendono le specialità del luogo: il sake, le sculture in legno di tasso e cipresso e gli oggetti di lacca detti shunkei-nuri. Il bagaglio si troverà in hotel. Si pernotta in un tipico ryokan; la cena e la camera sono in stile giapponese.
Colazione. Si lascia il bagaglio principale in hotel a Takayama e si porta solo il necessario per le notti a Hiroshima in una borsa a mano. Il bagaglio principale sarà trasportato separatamente da Takayama a Hiroshima. Giornata a disposizione (senza guida). Prima della partenza visitate i mercati mattutini e il palazzo Takayama Jinya, sede del governo degli shogun Tokugawa fino al 1868, particolarmente interessante. Trasferimento con treno espresso e treno ad alta velocità da Takayama a Hiroshima con cambio a Nagoya. Il nome Hiroshima richiama istantaneamente la devastazione atomica di quel fatale 6 agosto 1945, e per il ricordo di quello spaventoso evento milioni di persone visitano ogni anno il parco con il Memoriale della Pace e il Museo, e l’unica struttura rimasta in piedi dopo l’esplosione della bomba A, il Genbaku Dōmu, Patrimonio dell’umanità UNESCO. Serata a disposizione.
Colazione. Giornata a disposizione (senza guida). Consigliamo la visita di Hiroshima e Miyajima. L’incantevole mare interno e la costa settentrionale San’in con villaggi deliziosi e un paesaggio pressoché intatto sono le principali attrazioni della regione, ma è soprattutto la storia contemporanea che porta i visitatori a Hiroshima, bersaglio della prima bomba atomica. A meno di un'ora di distanza si trova Miyajima, sito dell’antico tempio Itsukushima-jinja: la vista dalla porta torii nelle acque di fronte al tempio è giustamente una delle più celebrate del Giappone. Serata a disposizione.
Colazione. Giornata a disposizione (senza guida). Partenza in treno ad alta velocità per Kyoto. Consigliata la tappa intermedia a Himeji. Il castello di Himeji è la più impressionante delle dodici fortezze feudali miracolosamente sopravvissute ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, forse il più bel castello di tutto il Giappone. Patrimonio dell'umanità UNESCO, Himeji, nelle immediate vicinanze c'è Koko-en, il bellissimo giardino ai piedi del castello, dove un tempo si trovavano le abitazioni dei samurai; si tratta in effetti di nove piccoli giardini separati, ciascuno con diversi tipi di piante secondo la tradizione Edo: un luogo speciale e incantevole. N.B. La visita del castello di Himeji non è prenotablie: potrebbero esserci lunghi tempi d'attesa per i biglietti. C'è un biglietto che comprende anche la visita ai giardini. Proseguimento in treno ad alta velocità per Kyoto. Serata a disposizione.
Colazione. Giornata dedicata alla visita della città con guida di lingua italiana e mezzi pubblici. Incontro con la guida in hotel. Punti salienti della visita: il tempio Kiyomizu famoso in tutto il Giappone per la vista magnifica che offre dalla sala principale (da marzo 2017 potrebbe essere parzialmente coperto per restauri), lo spettacolare padiglione d'oro di Kinkaku-ji, giardino zen di Ryoanji Patrimonio dell'umanità UNESCO, il tempio Sanjusangendo, famoso per le mille statue in legno dorato di Kannon, dea buddista della misericordia. Rientro in hotel a fine pomeriggio. Serata a disposizione.
Colazione. Giornata dedicata alla visita di Nara e Fushimi con guida di lingua italiana. Ore 9 incontro con la guida di lingua italiana in hotel. Il tour termina verso le ore 19.
Trasferimento alla stazione di Kyoto e partenza per Nara in treno. Circa 50 km separano Kyoto da Nara, la più antica capitale del Giappone, culla della civiltà giapponese, con magnifici templi e opere d'arte rimasti intatti nei secoli. La principale attrazione è senza dubbio il monumentale Budda in bronzo di Tōdai-ji. Piacevole passeggiata attraverso il parco dei daini e lungo un sentiero fiancheggiato da tremila lanterne di bronzo porta a Kasuga Taisha, il tempio scintoista più sacro. Al rientro a Kyoto, sosta al suggestivo santuario Fushimi Inari dedicato alla divinità del riso, con migliaia di "torii" (porte sacre) rossi che segnano l'accesso e formano un tunnel. Rientro in hotel. Serata a disposizione.
Colazione. La camera è disponibile fino alle 11.00. Trasferimento libero in aeroporto. Fine del tour.
- voli di linea a/r in classe economi
- Tasse aeroportuali soggette a variazione
- Sistemazione negli hotel indicati o simili
- Pasti: 10 colazioni, 1 cene
- Guida/assistente locale in italiano durante il tour, ad eccezione dei giorni liberi
- Trasferimento Apt/Htl con bus-navetta e assistente in italiano
- Guide locali in italiano per la visita di Tokyo e Kyoto
- Japan Rail Pass 7 giorni, 2° classe per gli spostamenti: Tokyo-Kyoto, aeroporto-hotel
- Trasporto separato di un bagaglio (max 20 kg) per persona da Tokyo a Takayama e da Takayama a Kyoto
- Assicurazione assistenza medica, rimpatrio sanitario, danneggiamento al bagaglio e annullamento fino a € 2.000
- Assicurazione integrativa (Raccomandata)
Quota apertura pratica
Trasferimento in aeroporto
Pasti non menzionati, bevande ed extra in genere
Mance
Voli e tasse aeroportuali
Tutto quanto non espressamente menzionato ne "La quota comprende"
GiorniGiorni
oreOre
min.Minuti
sec.Secondi
Ispirati con i nostri viaggi in esclusiva e resta in contatto con noi.
Scopri le suggestive proposte mare selezionate con cura da ViaggiDaniele per concludere al meglio il tuo viaggio.
ViaggiDaniele Personal Travel
booking@viaggidaniele.it
Copyright © 2024 ViaggiDaniele Personal Travel - Tutti i diritti riservati.
ViaggiDaniele Personal Travel è un Personal Travel autorizzato da The Travel Expert Srl
Via Renato Serra 6 Milano. Licenza agenzia viaggi e tour operator REA MI 2575316
Partenza da Malpensa dal 18 Giugno al 1 Luglio 2025.
Viaggio esclusivo ViaggiDaniele accompagnatore dell'agenzia
Questo pannello ti permette di esprimere alcune preferenze relative al trattamento delle tue informazioni personali.
Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento accedendo al presente pannello tramite l’apposito link.
Per rifiutare il tuo consenso alle attività di trattamento descritte di seguito, disattiva i singoli comandi o utilizza il pulsante “Rifiuta tutto” e conferma di voler salvare le scelte effettuate.